sabato 5 aprile 2008

My blueberry nights


- Questo posto è riservato?
- E' riservato a lei.

Ci sono film che vengono sabotati in partenza dalla traduzione "fantasiosa" del titolo. Eternal sunshine of the spotless mind ne è l'Esempio (con la maiuscola). La stessa cosa, ne sono più che convinto, accadrà con My blueberry nights (un bacio romantico... manco Muccino...).

Questo film è bello per storia, fotografia, colonna sonora, regia e attori. Norah Jones (autentica sorpresa), Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman, Rachel Weisz, formano uno dei cast più indovinati degli ultimi vent'anni. Ed il merito è tutto di Wong Kar-wai, regista del quale ignoravo l'esistenza ma che vedrò quanto prima di approfondire.

La sempre iperattiva e mai troppo lodata Caterina (trovate il suo blog tra i link inutili ma necessari) ha fatto un bel video tratto dal film. La canzone è Opera di Jade feat. Elisa.

Enjoy yourself.



5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma grazie della citazione :D non riesco a credere che tu non conosca Kar-wai però! Recupera IMMEDIATAMENTE In the mood for love e 2046. Lo stile (regia/fotografia) è lo stesso, il modo di raccontare i sentimenti anche..

_^[Sole]^_ ha detto...

Ok capo!! Mi metto subito alla ricerca e alla visione delle opere di Kar-wai! Sono più che convinto che ne varrà la pena.

Anonimo ha detto...

Non so come dirtelo...ma questo regista lo conosco addirittura io!
F.

Anonimo ha detto...

ah! dimenticavo che ha partecipato anche a 'Eros', quel film con la regia di Antonioni, Sodebergh e, per l'appunto,Wong Kar Wai.
F.

_^[Sole]^_ ha detto...

Vabbé nessun'altro che lo conosca? :D